La nuova mini casa Ikea su ruote acquistabile a 53.700 euro
Ikea lancia "Tiny Home Project" che cerca di promuovere la sostenibilità, l'inclusione e l'innovazione
La multinazionale del mobile Ikea ha stretto una partnership con la piccola azienda americana Escape Homes per lanciare il "Tiny Home Project", incentrato sull'edilizia sostenibile e sul rispetto dell'ambiente. L'azienda nordamericana propone questa casa di poco più di 17 mq, con una camera da letto, soggiorno, cucina e bagno, per 47.550 dollari (circa 40.300 euro). La versione con i mobili Ikea viene offerta a 63.350 dollari (poco più di 53.700 euro).
Il progetto cerca di promuovere la sostenibilità attraverso l'inclusione e l'innovazione, pensando di soddisfare i bisogni delle attuali generazioni senza compromettere quelli delle generazioni future. Questo è quanto chiarito sul sito del progetto.
I progettisti di questa minuscola casa su ruote credono che, dopo la pandemia di coronavirus, la vita minimalista in piccoli spazi si consoliderà. Migliaia di persone si allontaneranno dalle città e condivideranno appartamenti per trovare il proprio spazio sicuro.
I mobili Ikea che si possono trovare per la piccola casa vanno dalla serie Kungsbacka in cucina, al tavolo da lavoro e da pranzo Norden, pieghevole e attrezzato per riporre le cose in soggiorno. Nonostante il piccolo spazio, ha molti contenitori nel mobile della cucina e mensole vicino al soffitto, oltre al contenitore sotto il letto.
L'esterno di questa minuscola casa sponsorizzata da Ikea include un rivestimento in legno bruciato di ispirazione giapponese noto come "Shou Sugi Ban". L'interno, invece, ha le pareti dipinte di bianco per dare una sensazione di spaziosità. Questa casa su ruote può essere collegata a un veicolo per essere trainata ovunque.
fonte articolo: https://www.idealista.it/news/